La via del pane

La via del pane

L’IkiGai Art Gallery è lieta di ospitare gli interessanti scatti di Rolf Jos, fotografo danese per la prima volta in mostra a Roma, con una selezione di lavori che abbracciano l’intera carriera artistica.

Un avvincente percorso che si srotola lungo le vie di tutto il mondo da Jos visitato. Le sue opere sottolineano la presenza di un occhio attento e predisposto continuamente a essere colpito dai dettagli della vita che lo circonda. Una caotica armonia di colori e forme che si rincorrono da un paese all’altro per tuffarci nei ricordi di questo eclettico artista. L’incontro con Rolf Jos è un incontro con uno sguardo curioso, in grado di affascinare il pubblico con la semplicità di inquadrature, che non mirano a modificare e confondere la realtà, ma a raccontarla cosí come appare.

In un periodo cosí emotivamente confuso, in cui è difficile evadere dai propri confini ed è vietata ogni sorta di esplorazione geografica, le fotografie di Jos aiutano gli spettatori a girare il mondo restando in “sicurezza”.

Ma invitano anche a non chiuderlo fuori, bensí a ricordare che, anche se momentaneamente inaccessibile, esiste. Sono l’emblema del precetto di libertà di conoscere. Memento di come attraverso l’arte si possa davvero uscire dagli schemi. Mai come in questo momento storico, infatti, l’arte, in ogni sua forma, assurge al ruolo di confortare le anime e di affrancare dalle tensioni. Mai come in questo momento storico, l’arte non è un bene di sopravvivenza ma Il bene di sopravvivenza.

martedì 27 Ottobre 2020 | 17:00 — sabato 14 Novembre 2020 | 19:00
17:00 — 19:00

Share it!

0 comments on “La via del pane

Comments are closed.